Ufficio sentenze dell’Ufficio del Giudice di Pace di Roma

Ufficio sentenze dell’Ufficio del Giudice di Pace di Roma

multa-image-b1Lettera trasmessa al Presidente del Tribunale di Roma Dott. Mario Bresciano

Risulterebbe a questa O. S. che il personale dell’ufficio sentenze dell’Ufficio del Giudice di Pace sarebbe oggetto di un controllo mirato e continuo, che si sostanzierebbe mediante la richiesta di …dettagliate relazioni sulla produttività del personale assegnato.

Sicuramente, la verifica dell’andamento degli uffici attraverso anche l’utilizzo di rendiconti sull’attività dei singoli operatori rientra tra i poteri in capo alla dirigenza degli uffici stessi, della cui attività essa è direttamente responsabile.

Ciò premesso, quel che si chiede con la presente è di evitare, laddove si fosse verificato, di mettere in campo una eccessiva pressione sul personale, specialmente se l’attività de quo fosse circoscritta ad un solo ufficio, circostanza questa che potrebbe determinare nei destinatari della stessa un senso di frustrazione e di percepita persecuzione, assolutamente contrario al raggiungimento di quel benessere organizzativo che deve rappresentare un obiettivo comune per tutta la dirigenza pubblica.

Si ringrazia per l’attenzione, e si resta in attesa di conoscere le determinazioni nel merito da parte della S. V.

Paola saraceni