STATI GENERALI SULL’ESECUZIONE PENALE

15 Apr 2016
Ministero Giustizia
tavolo-di-lavoro

Il 18 (lunedì – dalle ore 15.45)  e 19 (martedì – dalle ore 9.00) aprile prossimi si terrà presso l’auditorium del carcere romano di Rebibbia Nuovo Complesso l’evento conclusivo degli Stati generali sull’esecuzione penale.

Nel corso della due giorni, che si aprirà alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e alla quale parteciperanno rappresentanti delle istituzioni, della magistratura e dell’avvocatura, esperti e tecnici del settore penitenziario, sindacati e rappresentanti delle associazioni di volontariato e del mondo della cultura, saranno illustrati le ragioni e gli obbiettivi degli Stati generali e saranno discusse le relazioni finali dei 18 Tavoli tematici, ai quali hanno partecipato oltre 200 personalità che hanno lavorato anche mediante consultazioni pubbliche e on line, sostanziando il percorso degli Stati Generali. Si allega il programma dei lavori.  link programma

I lavori potranno essere seguiti in streaming da un qualsiasi apparato collegato alla rete internet al link:

La fruizione del video è possibile da tutti i dispositivi windows, android o ios alla sola condizione di essere connessi alla rete internet.

Si invitano gli interessati a provare il collegamento.

Per eventuali problemi è possibile chiamare il Servizio sistemi informativi del Dipartimento (Santoni o Nicchiarico : 06.68188.273 oppure 06.68188.272)

Buona visione.

Ufficio I del Capo del Dipartimento per la Giustizia minorile e di comunità.