La CISAL presente al raduno interregionale ANPPe del centro sud Italia – Le foto

L’ANPPE è l’unica Organizzazione, a livello nazionale, rappresentativa del personale del disciolto Corpo degli Agenti di Custodia e del Corpo di polizia penitenziaria in congedo. Tra le sue finalità statutarie vi sono quelle di tramandare le tradizioni del Corpo; di svolgere e migliorare ogni possibile assistenza sociale, culturale, ricreativa e sportiva; di attuare rapporti di solidarietà; di rinsaldare lo spirito di amicizia tra il personale in quiescenza e quello in servizio; di glorificare i Caduti del Corpo; di contribuire alla prevenzione della criminalità attraverso un’opera d’ordine culturale, politica e sociale; di collaborare con le Istituzioni, gli Enti locali e le Associazioni di categoria in attività di volontariato, di tutela dell’ambiente, di soccorso pubblico, di calamità naturali e di protezione civile. All’ANPPE sono stati concessi lo Stemma e il Gonfalone e, con Decreto del Ministro della Giustizia del 25 febbraio 2010, l’Associazione è stata posta sotto la tutela del Ministero della Giustizia. Da tempo l’ANPPe partecipa, su tutto il territorio nazionale, a cerimonie e a manifestazioni di carattere civile e militare e coopera con gli Enti locali per attività di vigilanza, di controllo, di assistenza e di volontariato, secondo direttive delle varie Amministrazioni, ricevendo sempre soddisfacenti apprezzamenti”. Fiore all’occhiello dell’ANPPE la sua Banda musicale, che si è esibita in occasioni di importanti avvenimenti istituzionali tra i quali, da ultimo, la visita del Santo Padre a Isernia.“Benevento sarà dunque sede di questo importante momento di comunione tra il personale di Polizia Penitenziaria in congedo e quello in servizio, alla presenza di numerose Autorità istituzionali, militari e religiose, a sugello di uno spirito di appartenenza e di orgoglio forti e radicati in tutti noi” Il Presidente è il Dott. Donato CapeceIMG_3813IMG_3789IMG_3828

Per la galleria completa clicca al seguente link:  GALLERIA FOTO ANPPe