CORSO PREPARATORIO CONCORSO DSGA (G.U. n.102 del 28/12/2018)

12 Apr 2019
Senza categoria
cisal-fpc-logo2x

Si è conclusa presso l’aula magna dell’ITET “G. Tomasi di Lampedusa” di Sant’Agata di Militello (ME) la prima parte del Corso Preparatorio al Concorso Pubblico a DSGA (G.U. n.102 del 28/12/2018) che ha trattato i seguenti temi “ La figura del Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi nella Scuola dell’Autonomia Profilo, Funzioni , Compiti e Prerogative; Legislazione Scolastica; La Gestione Amministrativo Contabile nella Scuola dell’Autonomia”.

Il corso preparatorio, completamente gratuito, organizzato dalla Segreteria Regionale della Cisal FPC – Dipartimento Scuola, ha garantito la presenza di relatori di spiccato livello e preparazione tra Dirigenti Scolastici, Funzionari Ministeriali e DSGA. La frequenza dei corsisti e stata assidua e numerosa, contandosi una media di circa 70 partecipanti.

La chiusura di questa prima parte è stata affidata alle conclusioni della Prof.ssa Rita Troiani, già Dirigente per un quinquennio dell’ITSCG “Primo Levi” di Seregno (MI) che è stata affiancata, quale relatore, da Emanuele Coppola, Segretario Regionale della CISAL FPC dipartimento Scuola in qualità di Direttore del Corso.

Quest’ultimo, nell’esprimere piena soddisfazione per gli esiti dell’iniziativa, ha annunciato che il Corso riprenderà, per la seconda e conclusiva sezione, nei primi giorni di Maggio, al fine di poter consentire alla CISAL FPC Dipartimento SCUOLA di potersi dedicare alle procedure di mobilità al personale Docente e ATA in atto in questo periodo.

Capo d’Orlando, 5 aprile 2019