COORDINAMENTO NAZIONALE MINISTERO DELL’INTERNO – Le proposte della CISAL FPC

COORDINAMENTO NAZIONALE MINISTERO DELL’INTERNO  –  Le proposte della CISAL FPC

ministero-interno ELEZIONI R.S.U. 3, 4 e 5 marzo 2015

Cara/o Collega,

VOTA per il CAMBIAMENTO !

In poche settimane, grazie alla piena collaborazione della CISAL-FPC, è nata una nuova esperienza sindacale nell’ambito del Ministero dell’interno.

Abbiamo presentato n. 4 liste per le elezioni delle R.S.U. presso i Dipartimenti per gli Affari Interni e Territoriali, le Libertà Civili e l’Immigrazione, le Politiche del Personale ed i Vigili del Fuoco.

I Candidati sono tutti volti nuovi e, con il vostro aiuto, si propongono di cambiare radicalmente il panorama delle relazioni sindacali, dando priorità alla soluzione concreta e graduale dei problemi che quotidianamente si affrontano nella realtà lavorativa del Ministero.

Problemi e necessarie soluzioni che coinvolgono non solo il ….personale c.d. contrattualizzato, ma richiedono, invece, il pieno coinvolgimento di tutte le variegate componenti, a partire dal personale della Carriera Prefettizia, dei Dirigenti di Area I, del personale della Polizia di Stato, del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco.

In tal senso, grazie alla CISAL si può contare su utili sinergie con lo SNADIP, sindacato maggiormente rappresentativo della carriera prefettizia.

L’elezione dei rappresentanti sindacali di base rappresenta soltanto il primo momento di un impegno maggiore!

Per una nuova e più efficace azione sindacale a difesa dei diritti e delle legittime aspettative dei dipendenti del Ministero, sempre più esposti a ingiustificate campagne di delegittimazione, con la scusa di dover “risparmiare” per difendere invece la prosecuzione di sprechi di risorse in altri settori, quali ad gli affitti degli Uffici e gli appalti per l’acquisto di beni e di forniture di servizi a prezzi spesso assai più elevati di quelli di mercato.

Si vota nei prossimi giorni,

MARTEDI’ 3 marzo – dalle ore 10,00 alle ore 16,30

MERCOLEDI’ 4 marzo dalle ore 10,00 alle ore 16,30

GIOVEDI’ 5 marzo dalle ore 09,00 alle ore 13,30

I candidati della CISAL –FPC sono:

Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali

1) D’Angelo Antonio

2) Schirra Francesca

3) Culini Giancarlo

Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione

Lista n. 6

1) Dall’Osso Francesca

Dipartimento per le Politiche del Personale

1) Lucia De Santis

Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile

1) Maria Giuditta Nanni

Scegli il cambiamento, nei fatti e non a parole !

DAI FIDUCIA AI CANDIDATI CISAL-FPC, NON RESTERAI DELUSA/O

Il Coordinamento Nazionale Interno