CISALSCUOLA – Notiziario

7 Mar 2016
Scuola
0 Comment
scuola-dammilvia

PART TIME: DOMANDE ENTRO IL 15 MARZO

Il personale docente e ata di ruolo, interessato al part time per l’a.s. 2016/17, può inoltrare istanza cartacea, tramite la segreteria della scuola di servizio, entro e non oltre il 15 marzo.

Il personale di ruolo in altra provincia deve trasmettere la domanda all’USP di appartenenza, per il tramite della scuola di servizio. Modelli, allegati e compilazione presso nostri uffici.

MODELLO ES1 ESAMI DI STATO: ONLINE ENTRO IL 16 MARZO

I docenti della scuola secondaria di II grado se non già designati commissari interni, in servizio su insegnamenti rientranti nei programmi dell’ultimo anno dei corsi di studio, o classi di concorso afferenti alle discipline assegnate ai commissari esterni, di ruolo o con incarico annuale o al 30.6, devono obbligatoriamente compilare il Modello ES1 già disponibile su istanze online del Miur entro e non oltre le ore 14,00 del 16 marzo.

I neoassunti in fase C non hanno obbligo, ma facoltà, di presentare la domanda.

CONCORSO DOCENTI: DOMANDE ONLINE ENTRO IL 30 MARZO

I candidati al concorso docenti 2016 devono presentare domanda tramite istanze online entro e non oltre le ore 14,00 del 30 marzo.

Sono esclusi i docenti di ruolo e i docenti non abilitati. Per il sostegno è necessaria anche la specializzazione già conseguita e non in corso di conseguimento.

Tutti i titoli dichiarati devono essere posseduti alla data di scadenza della domanda.

La tassa di concorso di 10 euro deve essere versata per ogni insegnamento, classe di concorso/ambito, ogni ordine di scuola per il sostegno, per i quali si intende concorrere, prima dell’inoltro della domanda.

Le date delle prove scritte saranno comunicate il 12 aprile.

MOBILITA’, DOMANDE ALL’INTERNO DELLA PROVINCIA AD APRILE, INTERPROVINCIALI A MAGGIO

L’O.M. con i dettagli operativi sulla mobilità sarà emanata entro il 20 marzo.

Le domande all’interno della provincia potranno essere inoltrate in aprile (si era detto dal 25 marzo ma è più probabile che si cominci dopo Pasqua), quelle interprovinciali nel mese di maggio.

Comunicheremo le date di scadenza delle fasi 0, A,B,C a tutti gli interessati appena saranno rese note.

La presentazione delle domande di mobilità per il personale ata è prevista nel mese di aprile con scadenza in maggio.

POSIZIONI ECONOMICHE ATA: SBLOCCATA LA PROCEDURA

Il Miur ha emanato la nota 5083/2016 con la quale comunica la riattivazione della funzione relativa al flusso telematico che consentirà l’invio delle nuove posizioni economiche del personale ata con decorrenza 1°.1.2015.

PERSONALE ATA, DA SETTEMBRE TORNANO LE ASSUNZIONI

Sbloccate le assunzioni del personale ATA, ma a partire dal prossimo a.s. 2016/17 con decorrenza 1°.9.16.

PERSONALE ATA, IMMINENTI LE GRADUATORIE 24 MESI: AGGIORNAMENTI E INSERIMENTI

L’USR per le Marche prepara il decreto di aggiornamento delle graduatorie permanenti 24 mesi per il personale ATA. Per i nuovi inserimenti occorre il requisito di 24 mesi di servizio specifico nel profilo richiesto.

VECCHIE E NUOVE CLASSI DI CONCORSO: L’ESATTA CORRISPONDENZA

Il Ministero ha predisposto un file Excel con la corrispondenza tra vecchie e nuove classi di concorso; per la domanda di partecipazione al concorso sono utilizzabili le nuove classi e i nuovi ambiti.

USP PESARO HA ASSEGNATO SEDE 2015/16 AI NEOASSUNTI FASI B/C: CHI HA DIFFERITO LA PRESA DI SERVIZIO DEVE RAGGIUNGERLA IL 1°.7.16

L’USP di Pesaro ha pubblicato l’assegnazione delle sedi provvisorie 2015/16 per il personale docente assunto in ruolo nelle fasi B e C, che ha optato per la presa di servizio differita al 1° luglio 2016.

La sede 2016/17, scuola o ambito, sarà assegnata con la domanda di mobilità.

TEL./FAX: 0721.808186; CELL. 347.9010882

cisalscuolapesaro@alice.it ; www.cisal-fpc.it ; www.cisal.org ;

Written by  @Cisal-Fpc

Lascia un commento