CISALSCUOLA NOTIZIARIO

30 Mag 2016
Scuola
0 Comment
scuola-dammilvia

GIA’ VISIBILI SU ACCEDI AI SERVIZI I MOVIMENTI DEI DOCENTI DELLA PRIMARIA (FASE A) PUBBLICAZIONE LUNEDI’ 30 MAGGIO

Posticipata a lunedì 30 maggio la pubblicazione dei movimenti dei docenti della scuola primaria, richiesti nella fase A.

Tuttavia i risultati sono già visibili tramite istanze online: gli interessati possono visualizzare il risultato su Accedi ai Servizi, alla voce Mobilità Organico di Diritto del personale docente.

Il 9 giugno saranno pubblicati i movimenti dei docenti della secondaria di I grado e il 24 giugno dei docenti della secondaria di II grado che hanno inoltrato domanda entro il 23 aprile.

ESAMI DI STATO, COMMISSIONI PUBBLICATE IL 30 MAGGIO DAGLI UFFICI REGIONALI SUL SITO DEL MINISTERO PUBBLICAZIONE IL 7 GIUGNO

Le commissioni per gli Esami di Stato saranno disponibili sul sito degli Uffici Scolastici Regionali il 30 maggio, saranno ufficializzate dal Miur il 7 giugno.

DECRETO SCUOLA: I PRINCIPALI PROVVEDIMENTI

Approvato il Decreto Scuola. I provvedimenti più importanti:

ulteriori 64 milioni di euro sul fronte edilizia scolastica; 12 milioni per il sostegno nella scuola paritaria (dal 2017); disposta l’assunzione dei docenti della scuola dell’infanzia dalle GM del concorso 2012 (fuori regione, a domanda); possibilità per i docenti neoassunti di accedere alle assegnazioni provvisorie; assunzioni in ruolo prorogate al 15.9.2016.

Infine il DL include l’obbligo di pagamento delle supplenze brevi entro il trentesimo giorno successivo all’ultimo giorno del mese di riferimento.

MOBILITA’ E INCARICHI DEI DIRIGENTI SCOLASTICI 2016/17: DOMANDE ENTRO IL 20 GIUGNO

Le domande di mutamento di incarico e di mobilità interregionale devono essere inoltrate dai dirigenti scolastici entro il 20 giugno.

Le Direzioni Regionali dovranno completare le relative operazioni entro il 15 giugno.

PUBBLICATO L’ORGANICO DI DIRITTO DELLA SCUOLA PRIMARIA

L’ USR per le Marche ha determinato e pubblicato in data 24 maggio l’organico di diritto della Scuola Primaria per l’a.s. 2016/17 (vedi sul sito dell’USR per le Marche, in alto a destra Novità, del 24.05.16).

STABILIZZAZIONI E RISARCIMENTI: CONSULTA PRENDE ALTRO TEMPO

Slitta la decisione della Corte Costituzionale su stabilizzazioni e risarcimenti a favore dei precari; la Consulta ritiene necessari ulteriori approfondimenti.

DOS: GLI UFFICI PROVINCIALI INIZIANO A PUBBLICARE LE SEDI DI TITOLARITA’

Gli Uffici Scolastici Provinciali stanno cominciando a pubblicare i provvedimenti di assegnazione della sede di titolarità ai docenti DOS che abbiano fatto richiesta di conferma (art. 7 co. 2 CCNI mobilità).

CONCORSO DOCENTI: PER POSTA ELETTRONICA L’AMMISSIONE AGLI ORALI

L’USR competente comunicherà esclusivamente a mezzo di posta elettronica, all’indirizzo indicato nel modulo domanda di partecipazione al concorso, il voto conseguito nella prova scritta, la sede, la data e l’ora di svolgimento della prova orale.

ASSUNZIONI DOCENTI INFANZIA 2016/17, LE MODALITA’

Da GM concorso 2012: domanda di assunzione volontaria indicando ordine di preferenza delle regioni, con obbligo di accettazione della destinazione o espunzione da ogni graduatoria (indicheremo la tempistica, appena resa nota).

Da Graduatorie ad Esaurimento: appena si sbloccherà la delega relativa al progetto 0-6.

DIPLOMATI MAGISTRALI IN GaE: SENTENZA DI MERITO IL 16 NOVEMBRE

La sentenza di merito dell’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato slitta al 16 novembre 2016. Favorevole ai diplomati magistrali l’ordinanza di sospensiva resa il 19 maggio scorso.

NEOASSUNTI: BILANCIO DELLE COMPETENZE IN USCITA

E’ disponibile online sulla piattaforma Indire il bilancio finale delle competenze per i neoassunti 2015/16.

STIPENDIO SUPPLENZE BREVI ENTRO IL MESE SUCCESSIVO (A PARTIRE DAL 2016/17)

I pagamenti per le supplenze brevi e saltuarie dovranno avvenire, a partire dal prossimo anno scolastico, entro il 30° giorno successivo all’ultimo giorno del mese di riferimento.

Al personale docente e ATA sarà assegnato un codice identificativo per semplificare e ottimizzare le procedure di pagamento dello stipendio.

Dopo i gravissimi ritardi nei pagamenti degli stipendi relativi alle supplenze brevi verificatisi quest’anno scolastico, gli eventuali ritardi nel prossimo anno saranno così addebitati ai dirigenti e ai DSGA.

TEL./FAX: 0721.808186; CELL. 347.9010882

cisalscuolapesaro@alice.it ; www.cisal-fpc.it  ; www.cisal.org ;

 

Written by  @Cisal-Fpc

Lascia un commento