CISAL FPC -Dipartimento Agenzie Fiscali

Contatti:
telefono:347.0662930
e-mail: p.saraceni@cisal.org

La Segreteria Nazionale è attualmente composta da:

• Enrico Acanfora
  • Gabriele Nappi
  • Antonio Casaburo
  • Gianbenedetto Gasparri
  • Furio Piacentini

La Segreteria si avvale di segretari nazionali con particolari competenze:

– Agenzie Fiscali: Enrico Acanfora  @: fvg@cisal-fpc.it

– Agenzie Fiscali: Gabriele Nappi @: gabrielenappi@libero.it

– Agenzia delle Entrate: Furio Piacentini; @: furio.piacentini@agenziaentrate.it

– Dirigenza: Antonio Casaburo;

– Studi e rapporti tra gli Enti della P.A.,approfondimenti dell’Azione sindacale in ambito sociale e delle sue evoluzioni attuali e future e criticità,che ci saranno da gestire                                                                                                                                                                                                       -Responsabile del forum interattivo: assemblea permanente virtuale, per rompere il muro dell’indifferenza e sostenere le azioni sindacali territoriali : Gianbenedetto Gasparri; @:giambenedetto.gasparri@agenziaentrate.it

Cosa facciamo:

Le Agenzie Fiscali fanno accertamenti e verifiche fiscali, lotta alla contraffazione, riscossione accise, attività ipotecarie catastali, gestione e valorizzazione dei beni giochi e monopoli.

Il Dipartimento CISAL FPC Agenzie Fiscali, in relazione alle predette competenze istituzionali delle Agenzie, si pone l’obiettivo di tutelare e valorizzare tutte le Lavoratrici e i Lavoratori della Fiscalità.

In tale contesto esso:
– promuove iniziative e proposte anche legislative per migliorare le condizioni di lavoro e la salute sui posti di lavoro;
– promuove iniziative anche legislative per modificare l’organizzazione e le procedure operative presso le Agenzie Fiscali, al fine di conseguire una maggiore funzionalità, nell’interesse dei cittadini e dei dipendenti;
– organizza convegni, tavole rotonde e pone in essere ogni altra attività che sviluppi il dialogo tra le parti sociali per fornire un contributo al miglioramento delle condizioni di vita e delle relazioni interpersonali sui posti di lavoro nelle Agenzie Fiscali.

Gli obiettivi del Dipartimento sono raggiunti grazie al sistema della partecipazione e ad un’organizzazione aperta e condivisa tra tutte le Lavoratrici e i Lavoratori, attraverso le sue strutture nazionali e territoriali.

Il Consiglio Nazionale, che rappresenta le Segreterie Territoriali, si riunisce almeno una volta all’anno per delineare gli indirizzi di politica sindacale e per confrontarsi sulle strategie operative.

Il Forum delle RSU, è composto dai componenti delle RSU che aderiscono alla “CISAL FPC – Dipartimento Agenzie Fiscali” con prevalente interesse sullo scambio di informazioni in materia di contrattazione locale e costituisce una “rete” d’interscambio finalizzato a sostenere le politiche sindacali del Dipartimento a livello nazionale.