COORDINAMENTO NAZIONALE AGENZIE FISCALI – SIGLATI DEFINITIVAMENTE GLI ACCORDI SUL FUA ANNO 2012

COORDINAMENTO NAZIONALE AGENZIE FISCALI – SIGLATI DEFINITIVAMENTE GLI ACCORDI SUL FUA  ANNO 2012

SOLDIA DICEMBRE ARRIVANO I SOLDI PER I LAVORATORI DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE E DEL TERRITORIO

Nei giorni scorsi sono stati sottoscritti definitivamente, dopo la certificazione degli organi di controllo, gli accordi relativi al Fondo FRSUP ANNO 2012 per il personale dell’Agenzia delle ENTRATE e TERRITORIO.

A tal proposito, l’Agenzia, nel merito, ha assicurato il pagamento del SALDO delle competenze al personale nel prossimo mese di Dicembre.

Nel corso della medesima riunione si è discusso anche… del problema relativo alla “mobilità volontaria nazionale” ed alla “ stabilizzazione del personale in posizione di distacco”.

Sulla questione mobilità volontaria, l’Agenzia si è dichiarata disponibile a sottoscrivere un accordo non appena sarà approvata la legge di stabilità che introduce, nel capitolo dei rientri dei capitali , una deroga al blocco dell’assunzioni già previsto, come ricorderete, per il triennio 2014-2016.

Per quanto riguarda, la stabilizzazione dei distacchi, stranamente, l’Amministrazione ha assunto una posizione incomprensibile e, cioè, quella di stabilizzare il personale in distacco presso le sedi carenti. Di sicuro una posizione discriminatoria nei confronti di quel personale già stabilizzato in virtù degli accordi sottoscritti negli anni precedenti.

Poiché sull’argomento ci sarà un ulteriore incontro, vi terremo informati sull’esito della questione.

IL COORDINATORE NAZIONALE

Enrico ACANFORA